Poker - Lun, 27/11/2017 - 21:15

Poker - Mar, 28/11/2017 - 21:15

CONCERTO DELL'ORCHESTRA DELLA TOSCANA - Ven, 01/12/2017 - 21:15

Isabella Ferrari

SISTERS come stelle nel buio - Sab, 09/12/2017 - 21:15

Isabella Ferrari

SISTERS come stelle nel buio - Dom, 10/12/2017 - 21:15

Alessandro Benvenuti

L'AVARO - Ven, 15/12/2017 - 21:15

Passaggi di scena - I° edizione maratona teatrale

locandina evento

Passaggi di Scena:  maratona teatrale che vede la partecipazione di cinque gruppi e compagnie giovani della città (con attori di età media inferiore ai 30 anni).
Saranno proposti al pubblico  frammenti di spettacolo,  studi e  work in progress di venti o quaranta minuti che spazieranno dai testi classici al musical passando per testi inediti e drammi gialli: una vera gioia per gli amanti del Teatro e non solo.
In occasione della maratona, il bar del Teatro resterà aperto per tutta la durata della manifestazione con possibilità di apericena.

16:30 
Laboratorio Teatrale "Specchi Magici"
Otello (dell'invidia e della gelosia)
Liberamente ispirato all'omonima tragedia di W. Shakespeare 

"Otello" è senza dubbio una delle tragedie più famose di William Shakespeare.
Una storia dai temi "scomodi" anche nel 2017 (si parla di femminicidio, odio razziale, tradimenti...),affrontata con la leggerezza e ironia che da sempre contraddistingue gli spettacoli del Laboratorio Teatrale "Specchi Magici".
Ai momenti "classici" e conosciuti dell'opera (come "la canzone del salice" o il monologo "è la causa...") si affiancheranno parti inedite, non presenti nel testo shakespeariano ma solo raccontate, per poter guardare la storia sotto un diverso punto di vista: quello di Iago, alfiere di Otello, vero e proprio regista della tragedia. Che, proprio tragedia, non lo è. Difatti si muore dalle risate.

17:30
Armata Brancaleone
Non cogito ergo sum
Commedia brillante dal ritmo serrato ed inclazante, metafisicamente demenziale, Non cogito ergo sum identifica l'estrema casualita' dell'esistenza.
Ultimo Atto
Il terremoto, il piu' grande evento che travolge le umane certezze trascinando l'uomo nell'angoscia della realta' terrena.
di Francesco Moccia 

18.50
Gioca Mistero
Volti dal passato
dramma giallo in atto unico di Andrea Mosti & Andrea Quintavalle

La macchina procedeva lentamente sulla stretta via; alla sua destra Marius vedeva il mare cristallino della Costa Azzurra infrangersi sulle alte scogliere.
Poi, poco più avanti, si fermò vicino alla villa dei Rochefort. C'era una ragazza, sul ciglio della strada, con indosso un cappello nero che le copriva il volto. Fu come una vecchia istantanea: a Marius quel volto sembrava familiare. Forse un gioco di luce, o della memoria, ma era impossibile: lei era morta molto tempo prima...

20:00
MusicalAround
Shock!

Eddie è un giovane performer alla ricerca di un ingaggio per un nuovo musical che stanno allestendo. Arrivato in città ottiene la possibilità di sostenere alcuni provini per lo spettacolo; sa che questa potrebbe essere la sua ultima occasione per dimostrare tutto il suo talento dopo anni di delusioni artistiche.
Tra un provino e l’altro condivide un piccolo appartamento con due ragazze dal carattere brillante e piene di vita, le quali fanno emergere nel ragazzo il suo vero problema: la sua fragilità e la sua insicurezza.
Proprio questo suo lato oscuro lo spingerà ad un  finale “shocK”.

21.05
Pelle Moras
I love you, Jim!
regia e drammaturgia di Ileana Falcone

Partiamo dalle “lettere sconce” che James Joyce scrisse a Nora Bernacle    in un periodo  in  cui  erano  distanti  -  lei  a Trieste,  lui  a  Dublino-,  e  proseguiamo affacciandoci nel loro passato, fino a quando erano bambini, perché è lì che parte il viaggio che li avrebbe uniti inesorabilmente.

“L’immagine della fanciulla gli si era insinuata per sempre nell’anima…” (James Joyce, Dedalus)

*******************************************************************************************************************

Il costo del biglietto sarà di € 10.
I biglietti saranno messi in vendita, a partire da martedì 7 marzo, presso la biglietteria del teatro e sul sito giocamistero

Data: 

Domenica, 2 Aprile, 2017 - 16:30

Spettacolo: 

 

Dove siamo

Massa

piazza del Teatro, 1

54100 MASSA (MS)

Tel. 0585 41678

Vedi mappa

 

Contatti

Email: silvia.ozioso@comune.massa.ms.it - teatroguglielmi@comune.massa.ms.it

Telefono
0585 490213  
0585/41678 (int. 3)
URP 800 013 846