Regolamento Di Sala

CONDIZIONI SPECIFICHE DEL TEATRO GUGLIELMI

1.    I biglietti e gli abbonamenti  a prezzo ridotto sono per coloro che hanno meno di 30 anni e da 65 anni  in poi.

2.    La richiesta di biglietti/abbonamenti  ridotti deve essere presentata per tempo, prima comunque della stampa del biglietto. A richiesta deve essere mostrato titolo o documento che testimoni il diritto alla riduzione.

3.    E' possibile acquistare i biglietti/abbonamenti anche sul circuito Vivaticket.

4.    I biglietti/abbonamenti degli spettacoli teatrali possono essere acquistati in prevendita direttamente alla cassa, nessuna maggiorazione del prezzo del biglietto è dovuta per questo servizio. Gli acquisti dei biglietti/abbonamenti effettuati on-line prevedono il pagamento di una commissione da parte del gestore del sistema e non prevedono la riduzione.

5.    I biglietti/abbonamenti sono validi solo ed esclusivamente per la recita alla quale si riferiscono, non possono essere in alcun caso convalidati per recite diverse. All’atto dell’acquisto lo spettatore è tenuto a controllare attentamente le indicazioni relative alla data, all’ora  d’inizio dello spettacolo scelto e l’eventuale diritto alla riduzione. Il tagliando di accesso, una volta consegnato all’acquirente, non è più rimborsabile né sostituibile, salvo nei casi  previsti. Lo spettatore è tenuto a conservare il tagliando di accesso per tutta la durata dello spettacolo e a esibirlo, quando richiesto, al personale del teatro addetto al controllo.

6.    Il rimborso dei biglietti/abbonamenti  può avvenire nel caso in cui lo spettacolo venga interrotto e non possa più riprendere. Saranno definite di volta in volta le modalità di recupero dello spettacolo.

7.    I biglietti/abbonamenti possono essere pagati anche con bancomat o con carta di credito.

8.    In occasione di particolari allestimenti scenici, o esigenze speciali di spettacolo, che comportino cancellazione/sostituzione di posti o intere file di poltrone, il teatro potrà modificare quelli assegnati agli spettatori coinvolti e, in via eccezionale, anche i giorni scelti per vedere lo spettacolo, sia in relazione ai singoli biglietti sia per le tessere di abbonamento.

9.    In tutti i locali del teatro è vietato fumare.

10.    Il servizio guardaroba gratuito è attivo in occasione degli spettacoli teatrali di prosa. È obbligatorio depositare al guardaroba ombrelli, cappelli, caschi e zaini ingombranti. Non è permesso appoggiare i soprabiti sul parapetto nè sugli schienali delle poltrone eventualmente libere.

11.    Il servizio bar è attivo in occasione di tutti gli spettacoli teatrali, non è possibile portare in sala cibi e bevande.

12.    La sala è dotata di posti riservati per portatori di handicap.

13.    Durante gli spettacoli gli spettatori debbono restare in silenzio ed evitare il più possibile di alzarsi al fine di non disturbare lo spettacolo.

14.    Tutte le informazioni relative alla programmazione sono disponibili sul sito internet www.teatroguglielmi.it.

15.    E' possibile ricevere tutte le informazione relative alla programmazione teatrale per posta elettronica. Il servizio è gratuito: è sufficiente compilare la scheda disponibile alla cassa.

16.    Il personale di servizio è riconoscibile dal badge riportante il logo della Ditta che svolge i servizi di sala e il nome.

17.    Il responsabile dell'accoglimento dei reclami è reperibile all'indirizzo di posta elettronica teatroguglielmi@comune.massa.ms.it.

DIVIETI

•    È vietato sporgersi dai palchetti in posizione eretta

•     I minori di 12 anni devono essere accompagnati da un adulto

•    Durante gli spettacoli è tassativamente vietato ingombrare le corsie di scorrimento, le scale, i corridoi, le uscite normali e di sicurezza. Per lo stesso motivo le sedie dei palchi non devono essere spostate dalla loro sede.

•    È vietato introdurre in teatro telefoni cellulari, smartphone e tablet accesi

•    È vietato introdurre in teatro animali.

•    È vietato introdurre in sala, nei palchi e loggione, bottiglie e bicchieri (anche di plastica), cibo in genere e altri oggetti che possano recare danno o disturbo.

•    Non è consentito l'accesso del pubblico ai camerini per ragioni di sicurezza.

•    A spettacolo iniziato, l’ingresso sarà consentito solo previa autorizzazione del personale di sala. I ritardatari perdono il diritto ad usufruire del posto assegnato e potranno essere accomodati in posti di prezzo inferiore.

•    In caso di concerti, iniziato lo spettacolo, si può entrare in sala solo dopo la fine di ogni composizione, e in ogni caso solo durante gli applausi.

La Direzione del Teatro