Marquis Dolford & The BlevWorship
Marquis Dolford - Tenore principale
Matthew Woods - Tenore
Rolanda Carter - Alto
Jasmine Brownlee - Soprano
Victoria Ayaim - Soprano
James Alexander Moore - Piano
Il gospel è la musica dello spirito, un canto religioso, la preghiera in musica che tuttiimmaginiamo cantata da affollati gruppi vocali afroamericani vestiti con le tunichecolorate. Invece qui Gospel ha un'accezione diversa, e questo progetto musicale trova vitain ambienti meno edulcorati di quelli religiosi, si sporca di sonorità moderne pur tenendoestremamente fede alla classica tradizione, è un'America sonora nascosta, moderna, senzadopotutto slegarsi troppo da quel filo rosso che la lega alla musica dello spirito.
L'esperienza che vivono nella enorme comunità Gospel di WASHINGTON dove sono nati e vivono, e che hanno raccolto dai palchi e dai protagonisti della musica afroamericana è tutto come un up and down, accontentando molti palati musicali, gli arrangiamenti rotondi e mai estremi, l'eterogeneità dei sentimenti smossi è importante per mantenere sempre teso l'orecchio. Non solo il groove e il blues in "Gospel", ma anche le ballate slow-folk mettono in risalto le capacità magnetiche che ogni band dovrebbe avere anche sapendo usare il silenzio all'interno dei brani con equilibrio. Marquis Dolford & the BlevWorship supportato dal piano e dalle favolose voci per una versione più acustica, nel loro disegno musicale, propongono il "Gospel" come voce dello spirito, ma anche delle viscere, e queste loro interpretazioni odorano di solidità e sedimenti profondi, le canzoni non sono improvvisazioni o riempitivi, ogni pezzo compone il puzzle con una caratteristica unica, il risultato è profondo, tenue, e piacevolmente memorabile.
La vendita dei biglietti ha inizio da sabato 25 novembre presso la biglietteria del Teatro oppure on line sul circuito Vivaticket.