
Formula Rossa e Rossa Short
Caterina Guzzanti
con Federico Vigorito
scritto e diretto da Caterina Guzzanti
produzione Infinito srl
Primo testo di prosa e prima regia della Guzzanti, Secondo lei è uno spettacolo sulla fragilità: un lungo, intimo, delicato flusso di pensiero dal punto di vista femminile, sulle dinamiche nascoste che regolano i rapporti di coppia. Una prospettiva di parte, ma aperta e mai giudicante, che in modo perentorio pone al centro una profonda riflessione sulla giustezza della coppia “a tutti i costi”.
Secondo lei è una storia che invita a riflettere su come la cultura e la società in cui viviamo, continuano a condizionare in modo invalidante sia le donne che gli uomini nelle scelte principali della loro vita così come nelle relazioni, nei legami più intimi con l’altro e con noi stessi.
Per il secondo anno consecutivo, il Teatro Guglielmi propone spettacoli teatrali dotati di audiodescrizione per renderli accessibili anche agli spettatori non vedenti e ipovedenti: grazie a una audiodescrizione dal vivo curata dal Centro Diego Fabbri ETS in collaborazione con il progetto No Limits potranno seguire la descrizione tramite l'uso di cuffie wireless. L’audiodescrizione renderà “visibili” scene, costumi e movimenti degli attori, cioè quei particolari silenziosi che permettono al pubblico con disabilità visiva di assistere pienamente allo spettacolo.
Per gli spettatori non vedenti e ipovedenti è previsto il biglietto ridotto, con ingresso gratuito per l’accompagnatore. Considerata la disponibilità limitata, per accedere al servizio, è necessario inviare una mail a teatroguglielmi@comune.massa.ms.it